Stralcio Immobiliare

Stralcio Immobiliare2018-02-02T12:00:37+02:00

Sdebita ti aiuta nello stralcio immobiliare

Per evitare il pignoramento dell’immobile e la vendita all’asta

Viene definito stralcio immobiliare quella operazione che permette di accordarsi con la Banca o con altri Istituti Creditori pattuendo un prezzo più basso, per risolvere il debito e liberare l’immobile pignorato.

Negli ultimi anni a causa del perdurare della crisi capita che sempre più spesso che chi, ha acquistato un immobile tramite mutuo non riesca più a rispettare il pagamento delle rate.

L’immediata conseguenza è che l’Istituto di credito avvii tutti i procedimenti necessari per il recupero del credito.

Qualora però la Banca non riesca a recuperare le somme dovute, avvierà una procedura esecutiva forzata con l’inevitabile pignoramento dell’immobile e la successiva vendita all’asta dello stesso.

Gli immobili messi all’asta a causa di un pignoramento vengono irrimediabilmente deprezzati con la possibilità, una volta esecutata la procedura, di trovarsi senza immobile e con un debito residuo con la banca.

Con la procedura di Stralcio Immobiliare è possibile invece intervenire, vendere l’immobile prima della vendita giudiziaria, interrompendo in questo modo il processo esecutivo.

Occorre pertanto trattare quanto prima con l’Istituto creditore al fine di negoziare il debito, questo richiede:

  • Competenze giuridiche;
  • Analisi tecniche specifiche dei contratti che hanno determinato il pignoramento;
  • Capacità ed elevate doti di mediazione;

sì tratta di un’operazione delicata e complessa per poter ottenere esiti positivi e il massimo di sconto da tali trattative.

L’ elevata specializzazione ed esperienza dei professionisti che compongono di Sdebita, ci consente di concludere transazioni vantaggiose, permettendo di ottenere l’estinzione del debito e la possibilità di vedere riabilitata la tua reputazione.

Contattaci subito per sapere come possiamo aiutarti!